lunedì 4 febbraio 2013

Sei tu

Quando scende la notte
su quest'ermo colle,
e quando la luna sorge,
e si slancia nel cielo,

anche una stella s'accende lassù.
E' la tua, o mio diletto amore,
è la tua, il mio cuore lo sente, 
e batte, batte, per te.

Sempre ti penso
ma tu sei lontana,
io ti cerco, ma tu non ci sei
ti chiamo, ma non rispondi mai.

Lentamente scorron le ore,
non riesco a dormir senza te,
conto là su nel cielo le stelle, 
sol la mia, in quel mare, non c'è.

E ritorno a guardare la luna, 
che guizza felice nel ciel; 
si posa davanti a una stella, 
e la copre col suo candido ardor.

Ma ecco, la notte si sbianca,
si spengon, nel cielo, le stelle
sembra quasi il volere di un mago,
che notizie non volmi più dar.

Vedo già i primi raggi di luce,
sembran quasi dei solchi dorati,
Ma.... ma c'è qualcuno lassù, 
qualcuno che mi tende la mano...

"Sei tu!"

Nessun commento:

Posta un commento